I vincitori del concorso "Bibbia e poesia" a.s. 2020/2021

I lavori che tutte le scuole hanno inviato per partecipare al concorso sono la dimostrazione di un profondo interesse per il tema che è stato scelto, e il desiderio di approfondirne i contenuti.

I lavori, che dopo un attento esame da parte della commissione esaminatrice e dei responsabili di BeS, sono stati scelti per essere premiati, sono stati quelli in cui è stato evidenziato un lavoro accurato di studio e ricerca di testi biblici analizzati e sulla poesia nella Bibbia. Sono stati premiati lavori belli e originali che pure offrono spunti di riflessione.

Nella realizzazione dei lavori sono stati utilizzati disegni, powerpoint, testi poetici, riferimenti biblici, immagini di attualità anche forti, performance semplici, ma efficaci, riflessioni da cui nascono risposte a domande umane di secoli fa e attuali ancora oggi, come lo smarrimento, la paura, l'insicurezza.

Un plauso agli insegnanti che nella realizzazione del progetto hanno interessato diverse discipline, che hanno saputo coinvolgere tutti gli alunni tra cui sono stati divisi i compiti e i ruoli, e complimenti per l’impegno e la partecipazione di tanti bambini e ragazzi.

Richiesta informazioni

* campi obbligatori

  Vorrei iscrivermi alla newsletter di Biblia.

  * Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Privacy policy