Il comitato

Bibbia e Scuola è un organismo formato da un Comitato paritetico BIBLIA-MIUR e da una commissione didattica, divisa in due gruppi (centro-nord, centro-sud).

Il Comitato paritetico BIBLIA-MIUR è composto, per quanto riguarda Biblia, da:  
 
Paolo Naso, docente di Scienza politica presso l’Università La Sapienza di Roma. Insegna anche presso l’Istituto Interdisciplinare Religioni e culture della Pontificia Università Gregoriana. Laureatosi all’Università Statale di Milano, ha avuto il suo primo incarico di docenza presso l’Università di Catania nel 1985. Giornalista pubblicista iscritto all’albo dal 1988, è stato a lungo direttore del mensile Confronti e della rubrica TV Protestantesimo (Raidue). Collabora regolarmente con le riviste Jesus, Confronti e con l’agenzia stampa NEV. È membro dell’Associazione Italiana Studi Nord Americani (AISNA).  
 
Marinella Perroni, dottore in Filosofia e in Teologia. Insegna Nuovo Testamento presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma, dove è professore straordinario. È membro del Comitato Scientifico di Biblia; dal 2004 al 2012 è stata presidente del Coordinamento Teologhe Italiane.
 
Gian Gabriele Vertova, già docente di Lettere al Liceo Classico Statale “P. Sarpi” di Bergamo, fra i fondatori e dirigenti della Fondazione Serughetti – Centro Studi e Documentazione La Porta, ha ricoperto l’incarico di vice-sindaco, assessore alla cultura, servizi educativi e politiche giovanili al Comune di Bergamo.

Contatti

Biblia Onlus
Via A. da Settimello, 129
50040 Settinello (FI)
 
Tel. 055 8825055
Fax 055 8824704
 
Codice fiscale: 92003770481

Orari ufficio

Gli uffici di Biblia sono
aperti nei seguenti orari:
 
dal lunedì al venerdì
dalle ore 9.00 alle 13.00

Mappa del sito

Home
Chi siamo
Contatti
Privacy e Cookie

Sostieni Biblia

leggi qui come fare...