Giornate di studio - Concorso "I numeri nella Bibbia" a.s. 2021-2022

28 e 31 gennaio; 23 febbraio e 2 marzo

Come gli anni scorsi, abbiamo organizzato alcune giornate di studio per i docenti che intendano partecipare al nostro concorso su I numeri nella Bibbia, ma anche per quanti – incuriositi o interessati – vogliano capire meglio il taglio della proposta del BeS /Bibbia e Scuola.

In gennaio due appuntamenti saranno articolati in un convegno (31 gennaio) online a più voci di riflessione sull’aromento del concorso, e un incontro (28 gennaio) – sempre online – con due docenti che hanno predisposto un progetto didattico costruito ad hoc e mirato essenzialmente alle scuole primarie.

Ci saranno inoltre due incontri di aiuto alla preparazione del concorso il 23 febbraio e il 2 marzo a cura del prof Nicola Montereale; i due incontri saranno metaforicamente chiamati “AsSaggi tematici”, proprio per la loro duplice funzione: permettere ai corsisti di gustare il testo biblico e di approfondire alcune tematiche in esso contenute.

Resta come sempre, la possibilità, da parte di qualunque docente, di richiedere l’intervento online nelle classi di uno dei nostri formatori che presenteranno e analizzeranno il tema de I numeri nella Bibbia.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a info@biblia.org

Programmi in allegato.

Sotto i link per poter rivedere gli incontri del 28 e del 31 gennaio 2022; del 23 febbraio e 2 marzo.

Richiesta informazioni

* campi obbligatori

  Vorrei iscrivermi alla newsletter di Biblia.

  * Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Privacy policy